Tutte le novità
17 Febbraio 2017 - 17:01
I carabinieri arrestano il 26enne
FRATTAMAGGIORE. I carabinieri della stazione di Frattamaggiore hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso il 26enne Salvatore Lucaioli, del luogo, già noto alle forze dell'ordine, ritenuto contiguo al sodalizio criminale attivo a Frattamaggiore e Frattaminore. il 26enne è entrato in un calzaturificio della città e si è avvicinato a un operaio, minacciando che l'attività sarebbe saltata in aria se i titolari della ditta non avessero pagato al gruppo criminale e quindi dovevano rivolgersi «agli amici» per sapere quanto pagare.
I carabinieri sono intervenuti sul posto e, esaminati i filmati della sorveglianza, hanno identificato l'autore della tentata estorsione, rintracciandolo poi mentre era a passeggio e chiacchierava con degli amici. È stato sottoposto a fermo e, dopo le formalità, tradotto al centro penitenziario di Secondigliano. Il gip di Napoli ha convalidato il fermo della polizia giudiziaria e ha disposto la permanenza in carcere di Lucaioli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo