Tutte le novità
06 Luglio 2021 - 13:32
“Polizia Penitenziaria = Mafia. Il carcere è tortura, Aboliamolo!". È il testo di uno striscione comparso questa mattina davanti al carcerato femminile di Pozzuoli. Lo striscione contro la polizia penitenziaria era stato in un primo momento affisso sulle impalcature allestite all'esterno dell'entrata principale del carcere femminile, poi è stato rimosso. Sul caso indaga la polizia.
Lo striscione di Pozzuoli segue di pochi giorni quelli ritrovati a Roma e a Cagliari dopo i pestaggi dei detenuti avvenuti il 6 aprile 2020 nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Proprio nei giorni scorsi il provveditore reggente delle carceri della Campania Carmelo Cantone, attraverso una circolare, ha consigliato ai poliziotti della Penitenziaria di recarsi al lavoro indossando abiti civili e non la divisa, per evitare di farsi riconoscere in strada ed esporsi al rischio di ritorsioni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo