Tutte le novità
06 Luglio 2021 - 16:13
«Il restauro e la valorizzazione dell'Albergo dei Poveri di Napoli "è una grande sfida sulla quale abbiamo già messo 100 milioni del recovery. C'è un progetto molto interessante di trasferimento della Biblioteca nazionale che consentirebbe di destinare Palazzo Reale per intero a una destinazione museale. Ci stiamo lavorando, è l'inizio». Lo ha detto il ministro della Cultura Dario Franceschini, a Napoli per l'inaugurazione della chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte ridecorata dall'architetto Santiago Calatrava.
«L'Albergo dei Poveri - ha aggiunto Franceschini - è una grande sfida nazionale per il Paese, ma servono ancora più risorse. Cento milioni non bastano, sembra strano ma ne serviranno di più».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo