Tutte le novità
07 Luglio 2021 - 08:15
Tragedia a Sassari dove un ragazzo del posto di 19 anni, Alessio Murgia, è morto poco dopo le 2.30 del mattino in corso Margherita di Savoia a Sassari mentre rientrava a casa dopo aver festeggiato la vittoria della nazionale di calcio.
La dinamica
L’auto su cui viaggiava, condotta da un amico, è uscita di strada all’incrocio con via Macao e si è ribaltata. Il giovane è morto sul colpo. Lievemente feriti i tre amici che viaggiavano con lui. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sassari, i vigili del fuoco e il 118.
Sangue sulla strada
Deve rispondere anche di lesioni personali gravi oltre che di omicidio stradale, il 18enne di Sant'Anna Arresi conducente della Opel Corsa coinvolta nell'incidente avvenuto ieri a Carbonia, in cui ha perso la vita Beatrice Arru, 16 anni. Il giovane è stato dimesso dall'ospedale insieme all'altro 15enne rimasto ferito.
La ragazza è ricoverata all'ospedale Sirai di Carbonia, le sue condizioni sono stazionarie e i medici non si sbilanciano. Proprio per le gravi ferite riportate per il conducente è scattata anche la denuncia per lesioni. I carabinieri della Compagnia di Carbonia, intanto, proseguono nelle attività per ricostruire nei dettagli la dinamica dell'incidente. È stato appurato che i semafori nella zona erano perfettamente funzionati: a quanto pare il conducente della Opel non avrebbe rispettato una precedenza, andando a scontrarsi frontalmente contro la Ford Focus condotta da un 36enne che si stava recando al lavoro.
A causa del violento impatto la Corsa è finita contro la saracinesca di un negozio, prendendo fuoco. I giovani sono stati subito soccorsi da vigili del fuoco e 118, ma purtroppo per Beatrice non c'è stato nulla da fare.
Lutto cittadino a Carbonia domani, giorno dei funerali di Beatrice Arru, la 16enne morta nell'incidente stradale avvenuto ieri in città, in via Gramsci, in cui altre quattro persone sono rimaste ferite. Lo ha annunciato la sindaca Paola Massidda. "Ho firmato stamattina l'ordinanza che proclama il lutto cittadino per la giornata del 6 luglio accogliendo in questo modo il comune sentimento di dolore espresso dalla cittadinanza per la tragica morte della giovanissima Beatrice - scrive la prima cittadina - Il lutto cittadino vuole essere il modo per esprimere vicinanza ai genitori di Beatrice e alle famiglie dei ragazzi coinvolti in questo assurdo incidente stradale avvenuto nel centro città alle prime luci dell'alba di domenica".
La prima cittadina lancia un appello alle famiglie. "Come istituzioni, genitori e comunità educante abbiamo una forte responsabilità: offrire modelli alternativi e sani di socialità che consentano ai nostri figli di godere e gioire della loro età senza esporsi a rischi inutili - spiega - L'impegno è di trovare la strada insieme alle associazioni, ai servizi sociali del Comune e a tutte le professionalità di riferimento, per creare occasioni di incontro e confronto col mondo giovanile per sostenerlo e accompagnarlo in questo momento difficile dove il lutto per i coetanei non dovrebbe trovare spazio". I funerali di Beatrice Arru saranno celebrati alle 11.30 nella parrocchia di San Ponziano a Carbonia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo