Cerca

Stroncato da una meningite fulminante, il cuore di Alberto ha smesso di battere a due anni

Stroncato da una meningite fulminante, il cuore di Alberto ha smesso di battere a due anni

Stroncato da una meningite fulminante, il cuore di Alberto ha smesso di battere a due anni.

Terribile tragedia per la comunità di Breganze che piange la prematura scomparsa del piccolo Alberto Covolo, spentosi all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

L’ha colpito una meningite fulminante, una forma senza scampo, e il piccolo corpo non ha retto lo sforzo.

Alberto, di appena 20 mesi, si è spento il 9 luglio all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Nel reparto di terapia intensiva pediatrica del nosocomio i medici hanno fatto di tutto per salvare il piccolo.

E infatti il primo ringraziamento dei famigliari, distrutti dal lutto, è andato proprio ai dottori che hanno assistito il bimbo di nemmeno due anni.

 

 

 

Alberto morto a 20 mesi per una meningite fulminante

Venerdì il piccolo Alberto si trovava a casa della nonna, stava facendo il riposino pomeridiano quando all’improvviso ha cominciato a tossire.

Subito sono stati allertati i sanitari, intervenuti tempestivamente. Ma fin dal primo controllo le condizioni del bimbo sono apparse gravissime, praticamente irreversibili.

Alberto Covolo viveva con i genitori a Breganze, in provincia di Vicenza. La sua famiglia è molto conosciuta in paese, apprezzata per l’impegno nelle attività parrocchiali.

Purtroppo Alberto non ce l’ha fatta e il 9 luglio è volato in cielo.

 

 

Tragedia in paese

«La nostra comunità è sconvolta e distrutta da questa triste notizia.

La morte del piccolo Alberto è un lutto per tutto il paese ,sono state le prime dichiarazioni del sindaco Piera Campana.

È una tragedia che mi lascia completamente senza parole».

La scomparsa improvvisa del piccolo ha lasciato senza parole tutto il comune vicentino.

 

 

Il ricordo della sindaca Campana

«Siamo tutti sconvolti per la tragedia. In paese conosciamo molto bene i nonni paterni e i genitori che sono persone apprezzate dalla comunità parrocchiale. Ci stringiamo alla famiglia», le dichiarazioni della sindaca Piera Campana.

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati dai compaesani, che esprimono vicinanza alla mamma Irene, al papà Cristian, e ai parenti più stretti del bambino. 

 

 

L'ultimo saluto martedì

Il funerale del bimbo si terrà martedì 13 luglio, alle 16, nel Duomo di Breganze.

Il rosario sarà, invece, recitato lunedì 12 luglio, alle 20.30, nell’Oratorio di Breganze.

I famigliari esprimono, un particolare ringraziamento a tutto il personale del reparto terapia intensiva pediatrica, dell’ospedale di Vicenza per la breve ma intensa assistenza prestata ad Alberto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori