Cerca

Muore di Covid a 47 anni suor Nathalie: «Non dimenticheremo il tuo sorriso»

Muore di Covid a 47 anni suor Nathalie: «Non dimenticheremo il tuo sorriso»

«Ha lasciato a tutti un esempio di umanità, spiritualità e amore con il suo sorriso e la gioia che aveva nel cuore». Con queste  commoventi parole don Loreto Ferrarese, parroco di Laurino, in provincia di Salerno, ha voluto ricordare ricorda suor Nathalie, 47 anni, deceduta l’8 luglio per Covid-19.

 

Sempre vicino ai più bisognosi

 

Come si legge su Avvenire.it, Suor Nathalie, delle Suore Discepole di Santa Teresa di Gesù Bambino, per mezzo della professione dei consigli evangelici nella vita consacrata ha seguito Cristo e la Chiesa lavorando per dodici anni nelle parrocchie di Laurino, Campora e Vallo dell'Angelo, della diocesi campana di Vallo della Lucania guidata dal vescovo Ciro Miniero.

 

La vita


Suor Nathalie Rabelaza Farasoa era nata in Madagascar il 3 marzo 1974. Con la sua testimonianza ha reso  vivo e concreto il pensiero di santa Teresa del Bambin Gesù:

«Solo l'amore dà valore alle opere». La suora dal cuore umile e gioioso portava la Comunione agli ammalati, era impegnata nella catechesi dei bambini, si occupava della mensa della scuola dell'infanzia, in sostituzione del parroco era attenta alla liturgia della Parola e alla distribuzione dell'Eucaristia in comunità, da autodidatta aveva imparato a suonare l'organo riuscendo a formare un coro parrocchiale.


Il corpo della suora ha trovato sepoltura a Qualiano in provincia di Napoli, località della Casa madre della congregazione di appartenenza di suor Nathalie.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori