Tutte le novità
13 Luglio 2021 - 15:36
Domani, mercoledì 14 luglio alle ore 12 verrà inaugurato, alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dell’assessore alla Scuola Annamaria Palmieri e dell’assessore al Patrimonio Alessandra Clemente, un nuovo nido comunale alle Fontanelle, nel cuore della Sanità.
“Le ali di Daniela”, così verrà intitolata la struttura in memoria della compianta Daniela Salzano, già dirigente scolastica del plesso Lombardi dove nasce il nido, molto amata dal territorio.
All’inaugurazione interverranno, oltre alla famiglia di Daniela, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Luisa Franzese, il presidente di Municipalità Ivo Poggiani, la nuova dirigente scolastica Fabiana Alfieri ed una delegazione della comunità scolastica territoriale.
L’ingresso alla struttura è da Vico San Nicola alle Fontanelle con possibilità di parcheggio nel cortile.
«Un momento importante per un duplice motivo: per la comunità scolastica dell'IC Lombardi Russo Montale, che ha fortemente accompagnato e voluto questo nido in omaggio alla memoria di Daniela, e per il territorio, che - dopo il nido Piazzi - vede nascere un secondo polo per l'infanzia, figlio dell'impegno con cui l'Amministrazione comunale sta investendo i fondi Fesr e del Piano nazionale del Ministero Istruzione sull'offerta O-3». Così l’assessore Annamaria Palmieri.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo