Tutte le novità
13 Luglio 2021 - 18:24
Il Ministero dei Trasporti ha nominato la commissione finale che dovrà effettuare le prove statiche e dinamiche tese al nulla osta dell'ingresso in servizio dei nuovi treni della Linea 1 della Metropolitana di Napoli.
La commissione è composta da tre membri: un funzionario del Ministero dei Trasporti, un funzionario dell'Ustif che ha seguito la prima parte dei test per l'istruttoria e un delegato dell'Anm, azienda dei trasporti del Comune di Napoli.
La commissione è al lavoro già da oggi sulle prove statiche che dovrebbero durare una settimana. Anm ha ricevuto finora 5 treni nuovi dalla Caf, l'azienda spagnola che ha vinto il bando e sta costruendo i mezzi. Le prove si fanno su uno dei treni, detto "testa di serie", sui successivi treni le prove le faranno due funzionari Ustif e il delegato Anm.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo