Tutte le novità
14 Luglio 2021 - 14:41
«Dopo mesi passati a celebrare giustamente infermieri e medici eroi, a ringraziare tutto il personale sanitario per la generosità di questi durissimi mesi di Covid, è impensabile che oggi le istituzioni li abbandonino alle minacce, ai raid e alle violenze come accade al Cto di Napoli». Lo dichiara Catello Maresca, candidato sindaco di Napoli.
«Quarantadue aggressioni dall'inizio dell'anno - aggiunge Maresca - sono inaccettabili. Bisogna che all'interno dei presidi sanitari, come tutto il resto della città, venga ripristinata la legalità: istituzioni locali e Stato devono proteggere chi lavora, assicurare alla giustizia chi pensa di poter fare ciò che crede in un luogo pubblico che, tra l'altro, ospita persone malate. Bisogna difendere chi è in prima linea: è necessario rafforzare i presidi di polizia e implementare i sistemi di videosorveglianza per consentire interventi rapidi e utili all'identificazione degli aggressori. Senza legalità non è possibile lo sviluppo», conclude Maresca.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo