Tutte le novità
16 Luglio 2021 - 18:57
Un incendio è divampato all'interno dell'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli. Le fiamme stanno interessando le gradinate in legno presenti all'interno del sito archeologico. Sul posto sono presenti i Vigili del fuoco.
«Siamo estremamente preoccupati. Ci auguriamo che i danni siano limitati. In ogni caso chiederemo di sapere come sia stato possibile l'evolversi di questo incendio e di capire se tutte le norme di sicurezza erano attive» dichiarano il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e i rappresentanti locali del sole che Ride Gennaro Andreozzi e Vicente Migliucci.
Una delegazione del partito è sul posto. Europa Verde infatti ha la sede a poca distanza dal sito archeologico per il quale il movimento ambientalista si è sempre battuto denunciando negli anni passati anche il degrado e l'abbandono dell'anfiteatro e addirittura la realizzazione di parcheggio notturno al suo interno.
IL SINDACO. «Uno strappo al cuore per noi puteolani e per tutti quelli che amano il nostro patrimonio archeologico». Lo dichiara il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.
«Si è a lavoro - spiega Figliolia - per ricostruire quanto avvenuto e per la ricognizione dei danni. Su questo sito e sui tanti altri presenti in città si sta lavorando con progetti, in rete con il Mibact e con il Parco archeologico dei Campi Flegrei, responsabili del circuito. Siamo stati sempre presenti, e ancora lo saremo: si intervenga e si faccia presto per sostenere i nostri beni», conclude Figliolia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo