Tutte le novità
20 Luglio 2021 - 15:05
Un'esercitazione antiterrorismo è stata svolta questa mattina a Napoli nella caserma Caretto, sede del X Reggimento Carabinieri Campania, in vista delle riunioni del G20 del 22 e 23 luglio. All'esercitazione ha presenziato il prefetto di Napoli, Marco Valentini. Nel corso dell'esercitazione, che simulava un attacco terroristico con feriti e presa di ostaggi, hanno operato congiuntamente i Carabinieri del Comando provinciale di Napoli e i militari specializzati dell'Arma appartenenti all'Organizzazione mobile e speciale.
In particolare, hanno operato le componenti specialistiche delle Api (Aliquote Primo intervento), le Sos (Squadre operative di supporto) coadiuvate da personale specializzato del Gis, del nucleo Elicotteri, delle Aliquote Artificieri e Cinofili dell'Arma. L'esercitazione si è svolta alla presenza dei vertici dell'Arma dei Carabinieri e delle altre forze di Polizia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo