Tutte le novità
21 Luglio 2021 - 12:39
Manifestazione degli avvocati a Napoli. C'era anche uno scheletro simbolicamente vestito con tanto di toga, davanti al Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli per il flashmob dei Magistrati Onorari a Napoli, organizzato in occasione della visita del Ministro della Giustizia Marta Cartabia.
I Magistrati Onorari hanno manifestato anche questa volta per protestare contro la condizione "di lavoratori precari e retribuiti a cottimo, senza alcuna tutela in caso di malattia, infortunio, gravidanza".
A meno di un mese dalla definitiva entrata in vigore della legge Orlando, che, spiegano i magistrati onorati, "precarizza ancora di più la categoria dimezzandone impegni e guadagni" ed a pochi giorni dalla pubblicazione della proposta di riforma, elaborata dalla commissione tecnica istituita dal Ministro, i Magistrati Onorari si sono organizzati per protestare affinché vengano riconosciute le loro istanze di lavoratori, ormai legittimate da numerose sentenze nazionali e sovranazionali".
Sulla situazione dei Giudici Onorari la Commissione UE ha aperto qualche giorno fa una procedura d'infrazione contro l'Italia, che ha due mesi di tempo per rispondere. I Magistrati Onorari ora sperano che lo Stato italiano risponda presto con un decreto legge che, finalmente, renda loro giustizia e la dignità di lavoratori europei.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo