Cerca

Senzatetto muore dopo un atroce pestaggio: donati gli organi

Senzatetto muore dopo un  atroce pestaggio: donati gli organi

Ha combattuto fini alla fine ma non  ce l'ha fatta Neculai Lamba. Il senzatetto romeno di 54 anni morto all'ospedale di Palermo dopo  aver subito una terribile aggressione avvenuta  la notte del 16 luglio.

L’uomo era ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico, nel capoluogo siciliano. La figlia ha autorizzato la donazione degli organi del padre, dopo il nulla osta della procura che ha aperto un fascicolo per omicidio.

 

Sono stati donati gli organi 

Il magistrato ha autorizzato l'espianto solo degli organi non rilevanti ai fini dell'indagine, già trapiantati. Sabato ci sarà l'autopsia.

 

La vicenda

Il 54enne era stato colpito alla testa con un oggetto molto pesante ed appuntito che gli ha procurato un foro simile a quello prodotto da un'arma da fuoco. Oltre alla grave ferita alla testa, che gli ha provocato una vasta emorragia celebrale, l'uomo è stato colpito violentemente al torace tanto da subire una lesione  ai polmoni che non è stato possibile espiantare per la donazione. 

 

 

 

Si sente male mentre passeggia sulla riva, 58enne muore davanti ai bagnanti

Tragedia in vacanza a Pescara dove un uomo stava passeggiando tranquillamente in riva al mare , quando si è accasciato sotto gli occhi delle poche persone presenti in spiaggia intorno alle nove.

Paolo Prosperi, cinquantottenne di Pescara, è morto improvvisamente in spiaggia, all’altezza dello stabilimento Croce del Sud.

 

Il malore

L’uomo è stato colto da un malore improvviso di cui si sono rese conto  alcune signore, che sono intervenute per aiutarlo, lo hanno sostenuto per consentirgli di sollevarsi e lo hanno accompagnato a sedersi sotto uno degli ombrelloni più vicini.  Ma per il 58enne, nonostante l’aiuto ricevuto,  la situazione era visibilmente complessa, così si è deciso di chiamare subito i soccorsi.

 

I soccorsi

Quando l’ambulanza medicalizzata del 118 è arrivata sul posto, però, Prosperi era già in arresto cardiaco. Inutili i tentativi di salvarlo

 

Tragedia durante la luna di miele, Andrea muore sulla spiaggia: aveva 34 anni

 

Tragedia durante il viaggio di nozze. Un turista lombardo  di nome, Andrea Ghislottii, di  34 anni è morto dopo aver accusato un malore - probabilmente un ictus - mentre era in spiaggia a Cala Sabina, nei pressi di Golfo Aranci (Sassari).
 

L'uomo si è improvvisamente accasciato mentre trascorreva la giornata al mare.

Immediatamente sono intervenuti diversi bagnanti - tra i quali alcune infermiere libere dal servizio - che hanno cercato di prestare i primi soccorsi, poi sono arrivati gli uomini della Guardia Costiera di Golfo Aranci e i medici del 118 che hanno tentato in tutti i modi di rianimare il giovane.
 

È intervenuto anche l'elisoccorso dall'ospedale di Olbia, ma nonostante il prodigarsi dei medici e dei soccorritori non c'è stato niente da fare.

 

 

Il magistrato della Procura di Tempio Pausania ha disposto la restituzione della salma del 34enne ai familiari.

Andrea si era sposato sabato scorso, in provincia di Bergamo, con Elena, poi la tragedia durante il viaggio di nozze in Sardegna.

 

T

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori