Tutte le novità
29 Luglio 2021 - 16:49
ISCHIA. I Carabinieri della Stazione di Casamicciola Terme hanno arrestato per estorsione una 17enne di origini romene incensurata, la vittima è un 50enne dell’isola. La scorsa settimana i 2 hanno avuto un rapporto sessuale. Dopodichè lei ha iniziato a minacciarlo telefonicamente. Se non le avesse dato mille euro avrebbe simulato di aver subito una violenza sessuale e lo avrebbe denunciato rovinandogli la vita.
L’uomo – un 50enne – ha ceduto al ricatto e le ha consegnato i soldi credendo così di aver “calmato” la 17enne ma non è andata così. Ieri sera la seconda richiesta estorsiva che ha spinto l’uomo a chiedere aiuto ai Carabinieri. La ragazza voleva altri 550 euro e l’uomo – su input dei Carabinieri – ha acconsentito alla richiesta con la promessa di fornirle il denaro quella notte stessa.
I militari hanno così organizzato un servizio ad hoc e sono intervenuti mentre la vittima cedeva i soldi alla 17enne. Bloccata, è stata arrestata. La ragazza è stata tradotta al carcere minorile di Nisida.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo