Cerca

Travolto e ucciso da un'auto mentre era in sella alla sua bici: Niccolò aveva solo 11 anni

Travolto e ucciso da un'auto mentre era in sella alla sua bici: Niccolò aveva solo 11 anni

Niccolò Zucchini, 11 anni, è morto oggi in un incidente a Ponte Valleceppi, frazione del comune di Perugia.

La tragedia è avvenuta intorno alle 12.30 in via Barcaccia. Il piccolo Niccolò Zucchini stava giocando con la sua bicicletta quando è stato investito da un’auto. 

L’automobilista si è immediatamente fermato e ha chiesto aiuto.

In via Barcaccia a Ponte Valleceppi è arrivata un’ambulanza e la polizia municipale. I sanitari hanno cercato di rianimare il bambino ma senza esito.

Dopo il nullaosta del magistrato di turno, il corpo del piccolo è stato trasferito presso la sala mortuaria dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

 

 

La dinamica dell’incidente di Ponte Valleceppi

Non c’è ancora una ricotruzione chiara della dinamica dell’incidente.

La polizia Municipale ha eseguito i rilievi e sta lavorando per raccogliere tutti gli elementi utili ad accertare quanto accaduto.

In particolare bisogna valutare se sia stato l’automobilista a provocare la morte di Niccolò Zucchini oppure se sia stato il bambino ad avere una condotta imprudente.

La posizione del conducente è al vaglio delle autorità.

Il giovanissimo perugino, da quanto si apprende, giocava nella giovanili del Ponte Valleceppi.

La Polizia municipale ha effettuato tutti i rilievi per ricostruire le dinamiche dell'incidente. L'unica certezza: il conducente del mezzo che ha travolto il giovane si è subito fermato ed ha prestato soccorso.

Il fatto è avvenuto intorno alle 12.30 in via Barcaccia a Ponte Valleceppi. Sarà ascoltato in giornata un testimone dell'incidente.

E' stata disposta l'autopsia. Non è esclusa anche l'ipotesi della fatalità: ovvero una caduta accindentale e poi lo scontro con il mezzo. 

 

 

Il ricordo sui social

Sulla pagina Facebook del Ponte Valleceppi calcio lo ricordano così: Pochissime parole ci vengono in mente in momenti come questo...solo tanta commozione e tristezza.

L'ASD Pontevalleceppi è vicina alla Famiglia Zucchini per l'improvvisa e inspiegabile scomparsa di Niccolò e porge le più sentite condoglianze.

Ciao Niccolò, il tuo sorriso resterà stampato per sempre nei nostri cuori...

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori