Tutte le novità
01 Agosto 2021 - 09:16
- Il Sindacato unitario giornalisti della Campania (Sugc) esprime solidarieta' alla giornalista di Sky Gaia Bozza, "accerchiata e insultata" a Napoli in piazza Dante durante una protesta "no-green pass".
I manifestanti, riferisce il Sugc, "le hanno urlato 'giornalista terrorista', 'venduti' e insulti di ogni tipo; qualcuno ha cercato anche di aggredirla, ma e' stato bloccato da altri manifestanti.
La situazione si e' fatta difficile e la redazione di Sky e' stata costretta a interrompere la diretta.
E' davvero paradossale che chi scende in piazza per chiedere liberta' assoluta, nonostante una gravissima emergenza sanitaria, abbia difficolta' a rispettare una liberta' essenziale e costituzionalmente garantita come la liberta' di stampa.
L'episodio segue quello avvenuto a Firenze contro il giornalista di Fanpage Saverio Tommasi.
Facciamo appello al questore perche' i protagonisti di questa aggressione, ripresi dalle telecamere di Sky e di altri telegiornali, siano identificati e puniti", conclude il Sugc.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo