Cerca

Salvini: libererò Napoli dal sindaco burattino

Salvini: libererò Napoli dal sindaco burattino

La replica di de Magistris: «Visto che si vuole candidare a guidare il Paese, penso che ci potremo confrontare quando finirò di fare il sindaco»

NAPOLI.  «De Magistris scappa e dice che si confronterà con me nel 2020. Peccato... ma sarò presto di nuovo a Napoli per liberare la città da questo burattino». Così il segretario della Lega Matteo Salvini che aveva chiesto un confronto pubblico con il sindaco di Napoli. Immediata la replica del sindaco di Napoli: «Un confronto contro Salvini? Visto che si vuole candidare a guidare il paese, penso che ci potremo confrontare quando finiro' di fare il sindaco e mi candidero' contro di lui e le sue politiche antimeridionaliste». Il sindaco di Napoli è anche ritornato sulle polemiche scaturite all'indomani della visita del segrtario della Lega Nord a Napoli e i successivi gravi incidenti.

"Ho ascoltato ricostruzioni false. Non abbiamo mai detto che Salvini non potesse venire a Napoli. Abbiamo fatto una cosa diversa, riteniamo che le politiche di Salvini siano razziste, antimeridionali, non potevamo autorizzare un luogo del comune come la mostra d'Oltremare, si era trovato il luogo alternativo" ha detto il sindaco de Magistris. "I fascismi vecchi e nuovi non li sottovalutiamo, una persona che dice 'Napoli colera', 'i napoletani puzzano', 'gli stranieri devono essere buttati via', non ci abituiamo che siano fatti normali. Le sue politiche sono pericolose, seppelliamolo politicamente". "Se tu mi dici che devo morire non ti faccio entrare a casa mia. Alla mostra d'Oltremare non si è potuta fare una manifestazione che era stata preparata da mesi perché si è voluto assecondare un capriccio di Salvini. Io sono lo Stato? Non ho mai detto questo, ma che rappresento l'istituzione e ho rappresentato la posizione del sindaco di Napoli. Altra cosa sono le posizioni di chi manifesta, e visto che c'era qualcuno che voleva addossare qualcosa al sindaco non ho partecipato".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori