Cerca

Carabinieri scoprono coltivazioni marijuana, due arresti

Carabinieri scoprono coltivazioni marijuana, due arresti

 Nel Parco regionale dei Monti Lattari il Comando Provinciale di Napoli, nell'ambito dei servizi volti al contrasto dell'attività illecita di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ha disposto in questo periodo estivo mirati servizi di perlustrazione. Quest'anno, a fornire un preziosissimo contributo ai militari della compagnia di Castellammare di Stabia, i militari dello squadrone eliportato cacciatori Calabria e Puglia. Durante le operazioni i carabinieri hanno arrestato a Pimonte un 57enne incensurato del posto. I militari hanno perquisito il terreno dell'uomo e hanno rinvenuto e sequestrato 229 piante di cannabis indica alte circa 2 metri e mezzo.

Sequestrate anche altre 43 piante della stessa tipologia, piantate in alcuni vasi, nascoste in un container interrato. Il nascondiglio era stato adibito a serra con corrente elettrica, impianto di areazione e acqua. Tutto creato abusivamente. I carabinieri hanno anche constatato che il furto di corrente elettrica ammonta a un valore di quasi 84mila euro. Il terreno e il container sono stati sequestrati. Le piante campionate e poi distrutte.

A Lettere, invece, i militari dell'Arma hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente un 58enne del posto già noto alle forze dell'ordine I Carabinieri hanno perquisito la sua abitazione e i terreni limitrofi. Rinvenuti e sequestrati quasi 2 grammi di cocaina e 86 grammi di marijuana oltre a 4 bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga. Gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio dell'Autorità giudiziaria oplontina. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori