Tutte le novità
10 Agosto 2021 - 19:16
Dopo aver cercato di resistere per diversi giorni, Andrew Cuomo si dimette travolto dalle accuse di molestie sessuali confermate dal rapporto della procuratrice di New York. In una dichiarazione, il governatore di New York ha continuato a difendersi, a dichiararsi estraneo alle accuse che arrivano da 11 donne, spiegando di farsi da parte per il bene dei newyorkesi.
"Il modo migliore con cui io posso aiutare è farmi da parte e lasciare che il governo torni a governare ed è quello che farò" ha detto spiegando che le dimissioni avranno effetto tra due settimane.
Cuomo si è rivolto alle figlie: "Vostro padre ha fatto degli errori, ed ha chiesto scusa".
Nel discorso con cui ha annunciato le dimissioni ha spiegato che in questi mesi ha spesso guardato alle notizie sulle accuse di molestie sessuali "con gli occhi delle mie figlie".
"Voglio che sappiano", ha aggiunto il democratico italoamericano, che "non ho mai intenzionalmente mancato di rispetto" a una donna.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo