Tutte le novità
11 Agosto 2021 - 09:30
Dramma in spiaggia, a Maccarese, dove un indiano di 45 anni ha perso la vita nel primo pomeriggio di martedì 10 luglio. Stando alle prime ricostruzioni l'uomo, stava nuotando con il nipote quando, improvvisamente, è scomparso tra le onde forse risucchiato dalla corrente, probabilmente a seguito di un malore.
Inutili i soccorsi
Inutili sono stati gli aiuti di un bagnino di un vicino stabilimento, i sanitari del 118, con l'elisoccorso, e i militari della Capitaneria di Porta. Lo straniero sembra lavorasse nella zona agricola di Maccarese.
Ennesima vittima
Il 45enne è la sesta vittima, in meno di due mesi, sul litorale. L'ultima in ordine di tempo, l'8 agosto scorso. Prima di Focene a perdere la vita era stato lo scorso venerdì 6 agosto Ioan Obada, cittadino romeno di 50 anni, morto per affogamento, anche lui in seguito ad un malore, mentre si trovava nel mare di Civitavecchia
Tragedia in spiaggia, uomo si accascia e muore davanti a decine di bagnanti
Tragedia in spiaggia, precisamente in uno instabilimento balneare Tamanaco, nei pressi dei Grandi Alberghi dove è morto un uomo davanti ai bagnanti .
I soccorsi
A nulla sono valsi i tentativi di soccorso dai bagnini della società Angeli del Mare e poi le manovre di rianimazione da parte del personale del 118 intervenuto con un'ambulanza e che a lungo gli ha praticato il massaggio cardiaco. La vittima sarebbe già stata identificata.
Come racconta il Messaggero, in spiaggia raccontano che l'uomo stava nuotando e non si sa cosa possa essergli successo.
La dinamica
Sono dunque ancora da appurare le cause del decesso, se si sia trattato di annegamento o se la causa primaria sia stata un malore. Il corpo della vittima è adagiato sull'arenile, davanti agli ombrelloni, in attesa dell'arrivo del pm di turno da Pescara. Grande sgomento da parte di tutti i presenti e del personale dello stabilimento e di quanti hanno assistito alla scena dagli stabilimenti balneari vicini. Sul posto anche i carabinieri di Montesilvano. In Abruzzo è la prima tragedia in spiaggia per l'estate 2021.
Tragedia a Pordenone
Tragedia a Pordenone dove è stato tovato morto nel sonno, probabilmente a causa di un malore, Francesco Populin. L'uomo aveva appena 35 anni, abitava a Pasiano di Pordenone e lavorava nel distributore di benzina del paese, che aveva ammodernato grazie alla sua passione per la tecnologia, con il papà Alfio, storico proprietario del distributore di carburanti in via Roma.
La drammatica scoperta
Francesco Populin è statotrovato privo di vita, a letto, dalla mamma, che era entrata in camera e dargli e la colazione che gli aveva preparato come tutte le mattine. Francesco, però, non rispondeva.
Inutile a corsa del 118, purtroppo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo