Cerca

Open day a Meta di Sorrento, vaccini in spiaggia con caffè e cornetto

Open day a Meta di Sorrento, vaccini in spiaggia con caffè e cornetto

A Meta di Sorrento un vaccino in spiaggia sorseggiando un caffé e mangiando un cornetto. L'Asl Napoli 3 Sud con la collaborazione del comune di Meta di Sorrento, ha organizzato per il prossimo venerdì 20 agosto, dalla 11,00 alle 17,00, un open-day vaccinale in riva al mare con utilizzo del vaccino Pfizer.

All'iniziativa, coordinata dal dottor Antonio Coppola, hanno aderito - riferisce la Asl - gli stabilimenti Lido Marinella, Metamare e Resegone che offriranno caffè e cornetto a tutti coloro che saranno vaccinati nel corso della giornata. L'iniziativa è aperta a tutti coloro che non hanno ancora fatto il vaccino.

Per la somministrazione non è necessario essere iscritti sulla piattaforma regionale, basta presentarsi in una delle postazioni allestiste dall'Asl presso la spiaggia. L'esperienza dell'open day - spiegano ancora alla Asl - «è già stata sperimentata con successo la scorsa settimana in villa comunale a Castellammare di Stabia con la vaccinazione di centinaia di persone». 

Intanto, in una lettera inviata ai dirigenti scolastici del territorio ed ai referenti Covid, Pierluigi Pecoraro, referente per la scuola dell'Asl Napoli 3 Sud, ricorda che in vista del prossimo anno scolastico 2021-2022 «è indispensabile predisporre tutte le azioni di prevenzione Covid 19 per garantire sin dall'inizio dell'anno scolastico il regolare svolgimento delle lezioni in presenza in totale sicurezza».

Disposti percorsi preferenziali nei punti vaccinali per consentire la vaccinazione dei giovani, con Pfizer e Moderna, senza prenotazione, fermo restando il consenso informato da parte dei genitori. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori