Tutte le novità
17 Agosto 2021 - 15:46
Ludovica Tocchini, così si chiamava la ragazza 24enne trovata morta all’interno di un casolare a Badia Pozzeveri questa mattina.
La vittima era originaria di Pescia ma viveva con la famiglia in via Marginone n. 3, a Montecarlo di Lucca.
Si è allontanata, spontaneamente, dalla sua abitazione ieri mattina con un top e dei leggins neri, aveva un orologio Casio al polso ma aveva, volontariamente, lasciato a casa sia i documenti che il cellulare.
Chi era Ludovica Tocchini
Era appassionata e praticava, da diversi anni, ginnastica ritmica e figlia di imprenditori nel settore edilizio, molto conosciuti nella zona.
Il padre, Andrea Tocchini, di anni 54, già consigliere comunale a Montecarlo, era stato nominato, in seguito alle elezioni comunali del 2019, come assessore al bilancio e partecipate.
Forte la vicinanza da parte di Fratelli d’Italia Altopascio che testimoniano quanto fosse una famiglia eccezionale.
Era uscita senza dire nulla
Ieri mattina Ludovica Tocchini aveva lasciato la sua casa a San Giuseppe di Montecarlo (Lucca).
Una giornata che sembrava normale e che invece portava dentro di sé il seme della disperazione.
A lanciare l’allarme pare sia stata la famiglia, allarmata da non vederla rientrare.
Per tutta la notte le ricerche sono andate avanti poi, poco fa, la terribile scoperta che ha tagliato le gambe a ogni speranza e gettato un paese nel lutto.
Il corpo di Ludovica Tocchini è stato ritrovato in un casolare abbandonato in via di Tappo a Badia Pozzeveri, sempre vicino Lucca.
A trovare il corpo, appeso ad una corda, è stato un abitante del paese che si era unito alle ricerche di Ludovica.
La zona era già stata perlustrata in precedenza, ma solo stamattina l’uomo ha pensato di controllare l’interno del casolare abbandonato nell’ipotesi che la ragazza vi si fosse rifugiata per passare la notte.
Ludovica Tocchini, paese intero in lutto
L’ipotesi è che la giovane si sia suicidata, ma al momento gli inquirenti non escludono altre piste.
Subito è stata avvisata la famiglia e il padre della giovane, che si trovava impegnato nelle ricerche della figlia ed era insieme alla polizia municipale è stato tra i primi ad accorrere.
Dal primo istante dopo la scomparsa la famiglia di Ludovica Tocchini aveva temuto il peggio per la giovane studentessa della facoltà di architettura.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo