Tutte le novità
18 Agosto 2021 - 15:39
Quattro date per una rapida vaccinazione del mondo della scuola, dal personale docente e non docente agli studenti. È l'iniziativa organizzata dall'Asl Napoli 1 Centro per le giornate di mercoledì 25 e lunedì 30 agosto, venerdì 3 e lunedì 6 settembre, quando si terranno, dalle 9 alle 18, degli open day in vista del rientro in classe. Disponibili complessivamente 13.080 dosi di vaccino negli hub di Stazione Marittima e Mostra d'Oltremare, a Napoli.
«II vaccino - dice il direttore generale dell'Asl Ciro Verdoliva - è lo strumento giusto per fare in modo che studenti e personale scolastico possano finalmente vivere l'attività didattica in presenza. In vista dell'avvio dell'attività didattica, che tutti vogliamo e auspichiamo si svolgano senza dover ricorrere alla Dad, è importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti e famiglie».
Gli open day sono aperti al personale scolastico ed agli studenti degli istituti del territorio di competenza dell'Asl Napoli 1 Centro (Anacapri, Capri e Napoli). Per prenotare basta collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi a disposizione. Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e la mail del vaccinando. Il centro vaccinale e il tipo di vaccino (a mRNA), il giorno e l'orario saranno confermati attraverso sms che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all'arrivo nel centro.
L'Asl ribadisce che l'unico modo per accedere all'open day denominato "W La Scuola" è l'aver ricevuto l'sms e si invita a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all'orario di convocazione. Si ribadisce, inoltre, che la somministrazione di vaccini (in prima o seconda dose) è garantita anche nei distretti sanitari di basi e non è necessaria alcuna prenotazione. È assicurata l'apertura dal lunedì al venerdì (alle 9 alle 16) a favore di tutte le fasce di età e di qualsiasi categoria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo