Cerca

Scivola nel fiume e sbatte la testa durante un’escursione: Ileana muore dopo un giorno di agonia

Scivola nel fiume e sbatte la testa durante un’escursione: Ileana muore dopo un giorno di agonia

E' morta Ileana Todesco, la donna di Cadrezzate (Varese) caduta ieri pomeriggio in acqua alle Marmitte dei Giganti, in valle Antigorio, in alta val Ossola.

La vittima aveva 41 anni ed era caduta mentre camminava nella zona dove le acque del fiume Toce hanno scavato profondi orridi che sono meta di turisti.

 

 

Morta donna caduta in acqua Marmitte dei Giganti in Ossola

A soccorrerla alcune persone che si trovavano in zona, che l'hanno estratta dall'acqua e affidata alle cure del personale sanitario.

Troppo gravi le ferite riportate dopo la caduta nel torrente, in particolare a causarne la morte sarebbe stata una profonda ferita alla testa che le ha fatto perdere i sensi.

Un elicottero l'ha trasferita alle Molinette Torino in codice rosso. Nella tarda serata di ieri è deceduta. 

 

 

 

La dinamica dell'incidente

L'incidente è avvenuto martedì 17 agosto mentre la donna, residente a Cadrezzate, nel Varesotto, si trovava nei pressi delle Marmitte dei Giganti, in valle Antigorio, in alta val Ossola.

Stando a quanto ricostruito finora dalle forze dell'ordine che sono intervenute sul posto dopo la chiamata dei presenti che hanno allertato il 118,

la 41enne sarebbe caduta mentre camminava nella zona dove le acque del fiume Toce hanno creato creste da sempre meta di numerosi turisti. I presenti, che hanno assistito alla scena, sono immediatamente intervenuti per tirare la donna fuori dall'acqua.

Nel cadere infatti ha sbattuto la testa e poi perso i senti. Intanto sul posto sono giunti i soccorritori che hanno caricato la 41enne a bordo di un elicottero che l'ha trasportata in codice rosso alle Molinette Torino.

 

 

Il ricordo sui social

La notizia della sua morte ha lasciato sgomenti amici e conoscenti che hanno voluto salutare Ileana sui social:

"Ti vogliamo ricordare così, sorridente e coinvolgente: hai sempre avuto una marcia in più ed hai lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti quelli che ti hanno conosciuto.

Ci mancherai angioletto" le parole di un amico. "Ciao amica ci mancherai moltissimo, sarai sempre nei nostri cuori. Ciao Lilly", scrive un altro amico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori