Tutte le novità
22 Agosto 2021 - 18:12
NAPOLI. Scadono domani i termini concessi dal Comune di Napoli, ai gestori dei lidi di Posillipo, per fornire integrazioni tecniche sulle Scia, la segnalazione certificata di inizio attività edilizia. Il Comune nelle scorse settimane aveva deciso di chiudere gli stabilimenti di Posillipo per “il rischio idrogeologico e rischio frane”. Palazzo San Giacomo, dopo 48 dalla decisione di chiudere i lidi e un mare di polemiche scoppiate immediatamente, ha poi concesso una sospensiva di dieci giorni “annullando in autotutela all'esito positivo della Scia”.
L'amministrazione comunale ha precisato - per il tramite degli uffici competenti, nei giorni scorsi - che dovranno essere comunque rispettate le prescrizioni della circolare dell'Autorità di bacino distrettuale dell'appennino meridionale in ordine alla sospensione dell'attività in caso di evidenti condizioni meteo avverse e/o in relazione agli avvisi di allerta meteo diramati dai servizi di Protezione civile regionali». Molti gestori hanno già presentato in questi giorni le perizie, altri si stanno affrettando in queste ultime ore. Bagnanti, operatori turisti e titolari degli stabilimenti balneari si augurano che le documentazioni bastino ad evitare una nuova chiusura.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo