Tutte le novità
26 Agosto 2021 - 13:16
Due arresti per rapina impropria dei Carabinieri. I militari dopo essere stati allertati dalla centrale operativa si sono recati nel parcheggio antistante un negozio di alimentari per soccorrere una coppia di anziani in evidente stato di agitazione. I richiedenti hanno subito riferito ai Carabinieri che, poco prima, due uomini italiani, tra i quaranta e i cinquant'anni, muniti di un furgone fiat doblo' di colore bianco, li avevano dapprima avvicinati con una scusa per poi strappargli dalle mani un borsello contenente denaro contante e documenti.
I due anziani, i quali avevano tentato di riprendersi quanto ingiustamente sottrattogli, sono stati strattonati e spintonati dai malviventi i quali si sono poi dileguati a bordo del loro furgone. Scappati con la refurtiva, pronti per dirigersi nuovamente nella provincia di Napoli dalla quale provenivano, i due sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano all'altezza del casello autostradale di Valmontone. Entrambi sono stati arrestati con l'accusa di rapina impropria e condotti presso la casa circondariale di Velletri.
Dai primi accertamenti effettuati, è inoltre emerso che i due arrestati avevano avviato un vero e proprio giro di truffe e furti ai danni di anziani nella zona dei "Castelli romani": i malcapitati di turno, attirati da un furgone a bordo del quale veniva simulata un'attività di vendita di frutta e verdura a prezzi vantaggiosi, venivano poi raggirati e derubati nel corso della compravendita. Una vera e propria attività criminosa "itinerante" attraverso cui, quotidianamente, i criminali partivano da Napoli per riversarsi nei territori ai confini della provincia di Roma al fine di derubare soggetti anziani e, quindi, con evidenti difficoltà a difendersi. I Carabinieri della Compagnia di Velletri, sulla base di quanto accaduto, stanno tutt'ora sviluppando specifica attivita' investigativa per meglio definire le responsabilità in capo ai due arrestati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo