Tutte le novità
27 Agosto 2021 - 17:49
NAPOLI. «I lavoratori del Comune di Napoli non possono essere la vittima sacrificale – insieme ai cittadini napoletani – dello stato catatonico della giunta de Magistris». Lo ha dichiarato oggi il Presidente della Commissione Trasparenza, Domenico Palmieri.
«L’Amministrazione Comunale – ha proseguito Palmieri – ha firmato un contratto decentrato che prevede precise misure per il miglioramento salariale e del benessere organizzativo dei dipendenti e, come tutti i patti, va rispettato. Ricordo che i lavoratori sono stati già colpiti dalle riduzioni salariali legate allo stato di emergenza Covid e stressati dalla situazione di sbando della macchina organizzativa, su cui pesano anni di mancata programmazione del turnover a causa del dissesto di bilancio, con vuoti di organico inauditi».
«L’Amministrazione – ha concluso Palmieri – pur decimata dalle quotidiane dimissioni di assessori, provi almeno ad avere un sussulto di dignità rispettando il contratto firmato con tutte le maggiori organizzazioni sindacali, anche per evitare ulteriori disagi per una cittadinanza che già patisce da anni riduzioni se non addirittura cancellazioni dei servizi pubblici».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo