Tutte le novità
28 Agosto 2021 - 14:36
A Nola i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato per rapina ed estorsione un 39enne di origini ucraine già noto alle forze dell'ordine. I Militari - allertati dal 112 - sono intervenuti presso il convento dei frati cappuccini. Il 39enne era all'esterno del convento e si è diretto verso 2 monaci che stavano passeggiando. Ha stretto le mani al collo di un frate e lo ha minacciato di morte: voleva del denaro. Durante l'aggressione, alla vittima cade il cellulare a terra.
L'assalitore prende lo smartphone e si allontana. Interviene l'altro francescano che chiede al 39enne di restituire quanto rubato. Lo avrebbe fatto, ma solo dietro ad un compenso. La cifra pattuita - quello di cui erano in possesso i frati - è di 20 euro, lo scambio avviene. Arrivano però i Carabinieri che bloccano l'uomo e ricostruiscono la vicenda. L'arrestato è stato tradotto al carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo