Tutte le novità
28 Agosto 2021 - 15:59
NAPOLI. Aveva redarguito un giovane che stava urinando nei pressi del suo locale, in via Carminiello ai Mannesi a Forcella, e per tutta risposta è stato minacciato da un gruppetto composto da una decina di persona di cui 2 armate con una pistola e un coltello. Così a Mario Granieri, 40 anni, titolare della pizzeria, non è restato altro che denunciare l’episodio ai carabinieri, che hanno già fatto scattare le indagini partendo dalle immagini di una telecamera.
Va anche considerato che il ristoratore in passato ha denunciato tentativi di estorsione ai suoi danni, sempre per l’attività che conduce in via Carminiello ai Mannesi. Non ci dovrebbero però essere collegamenti con la vicenda dell’altro ieri.
L’altro pomeriggio Mario Granieri era nel suo locale insieme alla moglie e la coppia stava preparando i tavoli per la sera. Il 40enne si trova a più vicino all’esterno e così ha notato 2 giovani nei pressi dell’ingresso della pizzeria, uno dei quali con la massima disinvoltura si è abbassato i pantaloni e ha cominciato a fare pipì a poca distanza. L’amico era vicino a lui, ma evidentemente non avvertiva lo stesso bisogno fisiologico.
Mario Granieri ha rimproverato il giovane con i pantaloni abbassati e da qual momento ha vissuto alcuni minuti di tensione. Sia i 2 amici che stavano insieme che altre persone, quasi tutti maschi coetanei, hanno cominciato a minacciarlo coinvolgendo nella vicenda una signora che passava in qual momento.
“Che sta succedendo, cosa state facendo?”, avrebbe detto la donna alla quale sarebbe arrivata una risposta eloquente: “fatti i cazzi tuoi, altrimenti uccidiamo anche te”. Cosicché la signora si è allontanata e gradualmente sono andati via anche i componenti del gruppo. Tornata normale la situazione, il ristoratore si è recato agli uffici della compagnia Stella e ha sporto denuncia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo