Tutte le novità
29 Agosto 2021 - 16:19
Con le truffe che architettava era diventato il terrore degli anziani ma alla fine è stato riconosciuto da una delle sue vittime ed è stato preso. I Carabinieri della Stazione di Villaricca, hanno arrestato in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura, Raffaele Biancolino, 49enne napoletano del quartiere Mercato, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è ritenuto responsabile del reato di truffa aggravata ai danni di una 80enne.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo, nel gennaio del 2020 aveva contattato telefonicamente l'anziana vittima. Le ha fatto credere di essere il nipote in difficoltà e si è fatto consegnare - nelle vesti di uno pseudo corriere - i risparmi che la donna era riuscita a racimolare - 2mila 800 euro. La vittima però - dopo poco più di un mese - si è ripresentata in Caserma. Aveva rivisto l'uomo che l'aveva truffata. Lo aveva riconosciuto e ne era certa: la foto del 49enne era su diversi siti online perché arrestato per altre truffe consumate ai danni di diversi anziani diventando così il terrore di Latina. Le successive indagini dei Carabinieri hanno portato alla completa identificazione dell'uomo. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo