Tutte le novità
30 Agosto 2021 - 18:11
NAPOLI. Avanzano i lavori di manutenzione straordinaria nella galleria Vittoria di Napoli. Lo rende noto Anas, sottolineando in una nota che anche per questa settimana le attività lavorative proseguono su turni, con l'ausilio di sei mezzi meccanici, per l'esecuzione di attività difficilmente visibili dall'esterno della galleria.
Nel dettaglio, allo stato attuale i lavori procedono con l'inserimento dei golfari (anelli per fissaggio) in corrispondenza delle aree nelle quali sono già state ultimate le attività di perforazione ed inghisaggio e proseguiranno fino al prossimo 10 settembre. Successivamente, si darà avvio alle operazioni di posa in opera di reti e funi d'acciaio anti-caduta lungo la volta della galleria ed ai lavori impiantistici, con l'implementazione di un'ulteriore squadra di lavoro.
In ultimo si procederà poi ai previsti interventi sui piedritti. Nel contempo, si è svolto oggi un sopralluogo tecnico del Comune di Napoli e della Società Abc, in sinergia con Anas, per le ispezioni dei luoghi e le conseguenti azioni volte a risolvere, in tempi rapidi, la problematica delle infiltrazioni manifestatesi sulla volta della galleria. Tale attività sul posto è stata, ovviamente, il frutto di precedenti riunioni ed incontri tecnici tra Anas e Comune di Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo