Cerca

Coca in casa, scatta il blitz

Coca in casa, scatta il blitz

Assedio no stop alle piazze di spaccio del rione Sanità, Nunzio Pasquariello trovato con undici dosi

NAPOLI. L’ingegnoso nascondiglio non è bastato a evitargli le manette. Tra i vicoli del rione Sanità scatta l’ennesimo controllo antidroga e la polizia arresta il 55enne Nunzio Pasquariello, trovato in possesso di oltre dieci pallini di “neve” pronti a essere venduti, almeno secondo la ricostruzione accusatoria, al dettaglio. A entrare in azione mercoledì pomeriggio sono stati gli agenti del commissariato San Carlo Arena, i quali durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato una perquisizione in vico San Felice all’interno dell’abitazione di un uomo dove hanno rinvenuto, all’interno di un accendino, 11 involucri contenenti cocaina del peso complessivo di circa 1,5 grammi.

Nunzio Pasquariello, 55enne del quartiere con precedenti di polizia alle spalle ma senza legami con la criminalità organizzata, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’arresto di Pasquariello arriva a pochi giorni di distanza da un’altra cattura per droga, segno che nel quartiere che diede i natali a Totò lo spaccio di droga continua a essere più florido che mai. Da Chiaiano al rione Sanità per vendere cocaina e hashish, le droghe che da qualche tempo fanno tendenza. Ma quel volto nuovo non ha ingannato i poliziotti del commissariato San Carlo Arena, i quali sono stati incuriositi da alcuni movimenti sospetti e sono subito intervenuti. I dubbi erano leciti e così è finito in manette Simone Cozzolino, 20enne incensurato, visto mentre consegnava sostanza stupefacente a un acquirente di 42 anni. Anche per quest’ultimo, come prevede la legge, non sono mancate le conseguenze, sia pur ovviamente molto meno pesanti: la segnalazione alla prefettura per le sanzioni amministrative. Dunque, dopo la pausa estiva, mai completa, anche nel rione Sanità si ritorna ad arrestare per droga. A fine agosto pomeriggio i poliziotti della squadra giudiziaria del commissariato San Carlo Arena, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare in vico Fonseca hanno notato un giovane in sella a uno scooter che stava consegnando qualcosa ad un uomo in cambio di denaro.

Gli investigatori hanno raggiunto e bloccato i due “sospetti”, completando l’operazione in pochi minuti. Addosso allo spacciatore sono stati trovati 160 euro mentre l’acquirente era in possesso di tre involucri con 1,1 grammi circa di cocaina e 2 stecche di hashish del peso di circa 3,6 grammi. Per la polizia il primo aveva venduto al secondo la “roba”, ma l’accusa va provata in giudizio. Simone Cozzolino, 20enne napoletano di via Antonio Campano, è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente mentre l’acquirente, un 42enne napoletano, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Infine il motociclo è stato sottoposto a sequestro. Quanto a Nunzio Pasquariello, l’ultimo arrestato, gli accertamenti sono ancora in corso. Gli investigatori stanno infatti cercando di individuare il suo canale di approvvigionamento ed eventuali collegamenti con i capipiazza attivi in quella parte del rione Sanità, controllata dai Sequino-Savarese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori