Tutte le novità
08 Settembre 2021 - 13:13
«Un nuovo incidente mortale è avvenuto nel cantiere della linea 1 della Metropolitana, nel tratto compreso tra il Centro Direzionale e Capodichino. A morire di lavoro, Luigi Mancuso, 59 anni, dipendente della società ICM per conto di Metropolitana di Napoli». Ne dà notizia il segretario generale Fillea Cgil di Napoli, Giovanni Passaro.
Mancuso, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato ritrovato ieri dai colleghi nel fossato della banchina dei treni nei pressi della stazione Tribunale. L'uomo è poi deceduto in ospedale per le ferite riportate.
Per Passaro «è urgente rimettere mano alla legislazione nazionale sul lavoro, introducendo il reato di “omicidio colposo" e riaprire una stagione contrattuale che recuperi un maggiore potere di controllo e contrattazione sull'organizzazione nei luoghi di lavoro».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo