Tutte le novità
08 Settembre 2021 - 19:55
Sabato 11 settembre alle ore 11 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visiterà il progetto “Puteoli Sacra” all’interno del tempio duomo del Rione Terra di Pozzuoli. Ad accoglierlo, insieme al vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella, ci sarà il direttore della Fondazione Regina Pacis e cappellano dell’Istituto Penale Minorile di Nisida, don Gennaro Pagano.
La Fondazione Regina Pacis da anni è attiva nell'area flegrea, per volontà della Diocesi di Pozzuoli, con diversi progetti educativi e di inclusione sociale, per offrire possibilità di riscatto e di integrazione a coloro che rischiano di trovarsi ai margini della società.
Matterella visiterà i luoghi dove si sta tenendo la più grande esperienza di recupero sociale e reinserimento professionale in Europa di giovani e donne provenienti dall'area penale, grazie alla collaborazione con gli istituti penitenziari di Nisida e Pozzuoli, e il sostegno di Fondazione Con il Sud, Fondazione Giglio, Fondazione Eduardo De Filippo, Associazione Costruttori Edili di Napoli - A.C.E.N., Provincia Italiana dei Missionari di N. S. De La Salette; Ance Campania; Figlie della Presentazione di Maria Santissima al Tempio.
L’evento in Cattedrale sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Puteoli Sacra.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo