Tutte le novità
10 Settembre 2021 - 19:36
Domani, sabato 11 settembre, alle ore 11 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visiterà il progetto “Puteoli Sacra” all’interno del tempio duomo del Rione Terra di Pozzuoli. Ad accoglierlo, insieme al Vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella, ci sarà il direttore della Fondazione Regina Pacis e Cappellano dell’Istituto Penale Minorile di Nisida, don Gennaro Pagano.
La Fondazione Regina Pacis da anni è attiva nell'area flegrea, per volontà della Diocesi di Pozzuoli, con diversi progetti educativi e di inclusione sociale, per offrire possibilità di riscatto e di integrazione a coloro che rischiano di trovarsi ai margini della società.
Matterella visiterà i luoghi dove si sta tenendo la più grande esperienza di recupero sociale e reinserimento professionale in Europa di giovani e donne provenienti dall'area penale, grazie alla collaborazione con gli istituti penitenziari di Nisida e Pozzuoli, e il sostegno di Fondazione Con il Sud, Fondazione Giglio, Fondazione Eduardo De Filippo, Associazione Costruttori Edili di Napoli - A.C.E.N., Provincia Italiana dei Missionari di N. S. De La Salette; Ance Campania; Figlie della Presentazione di Maria Santissima al Tempio.
IL SINDACO FIGLIOLIA. «Domani per la città di Pozzuoli è una giornata importante: accoglieremo il Presidente della Repubblica. Dobbiamo essere orgogliosi di questa splendida opportunità. Sarà nella nostra città per una visita istituzionale presso il Rione Terra e la Cattedrale. Il protocollo di Stato è molto rigido nel rispetto di tutte le operazioni di sicurezza e delle normative anticovid. Per questo invito tutti i cittadini alla massima collaborazione, affinché la nostra bella immagine di comunità rispettosa ed accogliente possa essere messa in risalto con fierezza». Lo ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo