Tutte le novità
16 Settembre 2021 - 15:41
Un vasto incendio è divampato nell'area industriale tra i comuni di Teverola e Carinaro, in provincia di Caserta. Dal luogo dell'incendio, un capannone di un'azienda che produce accessori per auto, si è alzata un'enorme nube nera ben visibile anche a chilometri di distanza. Ancora sconosciute le cause dell'incendio, al momento non si registrano feriti.
Tommaso Barbato, sindaco di Teverola, ha diffuso un avviso urgente con il quale raccomanda ai cittadini di «tenere chiuse porte e finestre». Analogo appello arriva anche dall'Amministrazione comunale di Carinaro, che invita la popolazione «a rimanere in casa, chiudere porte e finestre e a non accendere i condizionatori d'aria».
La colonna di fumo è arrivata anche a Napoli: numerose le segnalazioni giunte ai vigili dal Corso Vittorio Emanuele e dalla zona collinare.
«Abbiamo allertato l'Arpac per svolgere subito le dovute verifiche della qualità dell'aria. Si tratta di un rogo di dimensioni apocalittiche. Non è accettabile che nel 2021 possano ancora avvenire simili tragedie ambientali» dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo