Tutte le novità
20 Settembre 2021 - 16:24
È durato circa un quarto d'ora l'incontro tra il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e una delegazione di lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli, accompagnati dai segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil. L'occasione dell'incontro è stata la partecipazione di Giorgetti a un'iniziativa promossa dalla Fondazione Mezzogiorno nella sede dell'Unione industriali di Napoli.
Secondo quanto appreso al termine dell'incontro, i lavoratori e i sindacati hanno ribadito la necessità di un intervento deciso da parte del Governo; da parte sua, Giorgetti ha assicurato il coinvolgimento del presidente del Consiglio Mario Draghi sulla vicenda.
Si lavorerà da un lato per convincere la multinazionale a cambiare idea in merito ai licenziamenti, dall'altro su un piano alternativo per lo stabilimento di via Argine.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo