Tutte le novità
22 Settembre 2021 - 13:26
È l'arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, a celebrare i funerali del piccolo Samuele Gargiulo, il bimbo di 4 anni morto dopo essere caduto dal balcone della sua abitazione in via Foria, nel centro di Napoli, lo scorso 17 settembre. I funerali sono celebrati nella chiesa di Santa Maria degli Angeli alle Croci, alle spalle del Real Orto Botanico, non lontano dal luogo della tragedia per la quale è stato arrestato con l'accusa di omicidio il 38enne Mariano Cannio, che svolgeva mansioni domestiche nella casa dei Gargiulo.
«Solo tu puoi parlare Samuele, solo tu hai il diritto di farlo. - le parole di Battaglia - Ho scritto una lettera, piccolo principe. Proviamo a chiedere a te una mano per vivere in questo deserto e per capire come dobbiamo vivere senza di te. Ho sognato che disegnavi e che disegnavi il mare e le onde. Fallo per noi, mostraci la via»
Tutto il quartiere si è stretto attorno al dolore della famiglia. Su via Foria, una delle arterie principali del centro cittadino, i negozi hanno esposto dei palloncini bianchi, gli stessi che sono stati posti all'esterno della chiesa durante i funerali.
Momenti di tensione si sono registrati fuori dalla chiesa dove si celebrava la funzione. Un gruppo di persone ha dato in escandescenza per la presenza delle telecamere.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo