Tutte le novità
28 Settembre 2021 - 11:00
I Carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Napoli su richiesta della Procura partenopea nei confronti di 3 persone indagate per trasferimento fraudolento di valori e riciclaggio.
L'indagine è nata a seguito del ritrovamento di 350mila euro in contanti nell'abitazione di uno degli indagati a seguito di una perquisizione eseguita d'iniziativa dalla polizia giudiziaria. È stato accertato che la somma in questione, 350.050 euro, era custodita da uno degli indagati per conto degli altri due, al fine di eludere le disposizioni in materia di misure di prevenzione patrimoniale.
Il denaro è risultato provento di associazione per delinquere finalizzata a plurime ipotesi di turbative d'asta, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, corruzione, concussione consumata, associazione a delinquere finalizzata alla compravendita di voti elettorali, condotte attribuite, a vario titolo, a due dei destinatari del provvedimento di sequestro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo