Cerca

Cerca di recuperare un piccione e muore cadendo da una scala, Leonardo aveva 72 anni

   Cerca di recuperare un piccione e  muore cadendo  da una scala, Leonardo aveva 72 anni

 

Tragedia sul lavoro a Nichelino, in provincia di Torino,  dove un uomo di 72 anni ha perso la vita cadendo  da una scala nella sua officina. Leonardo Perna, questo il nome della vittima, è morto sul colpo.

 

La dinamica

 

Dalle prime dichiarzioni sembra che  Leonardo Perna si fosse arrampicato su una scala alta circa due metri, per  liberare una canalina ostruita da un piccione.

Il 72enne, è caduto ed ha riportato un trauma cranico molto grave. Inutili i soccorsi chiamati dai presenti: l’uomo è morto sul colpo.

 

 Il dolore del  sindaco e della comunità

 

Forte il cordoglio della città di Nichelino e del suo primo cittadino, Giampiero Tolardo. Il sindaco, che si è candidato anche alle prossime elezioni ha dichiarato: “Ho scelto, in segno di rispetto verso la vittima e i suoi cari, di sospendere per la giornata di oggi qualsiasi tipo di attività elettorale in città. La nostra comunità si stringe attorno alla famiglia del lavoratore”. Anche l’altra candidata alle amministrative di Nichelino, Sara Sibona,ha voluto rivolgere un pensiero alla vittima: “Oggi è il giorno del dolore, non delle polemiche” e ricorda le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Ogni morte sul lavoro è una perdita irreparabile per l'intera società. Resta ancora molto da fare per far sì che la sicurezza venga considerata essa stessa un volano che contribuisce allo sviluppo”.

 

 

Tragedia in campo, mister Antonello si accascia e muore davanti ai giocatori sotto choc

 

Tragedia nel mondo dello sport per la scomparsa di mister Antonello Campus.

L’allenatore è morto ieri sera durante l’allenamento della squadra Juniores dell’Usinese: il 53 anni di Sassari, a un certo punto si è accasciato a terra. In un primo  momento I ragazzi hanno pensato  che fosse scivolato ma in realtà l’uomo era gravissimo.

Il tecnico ha avuto un attacco cardiaco, il  suo cuore non è più ripartito nonostante gli immediati soccorsi,

La vittima

 

Antonello Campus, era al suo primo anno da tecnico nelle giovanili dell’Usinese: un impegno preso con la responsabilità che lo ha sempre contraddistinto. Campus è stato calciatore, dirigente e allenatore.

Il cordoglio sui social e della società.

Sotto choc la società dell’Usinese al quale teneva tanto.

 

Adelio muore per un malore dopo la vittoria al Partenio, addio allo storico tifoso dell'Avellino

 

 

Tragedia in in Irpinia, domenica,  per la morte di un uomo, strocato da un malore . Adelio D'Alessio aveva assistito alla vittoria dell'Avellino contro il Potenza al "Partenio-Lombardi" e stava tornando a casa quando è stato colto da un improvviso malore, che l'ha stroncato senza lasciargli scampo. 

La vittima

Storico tifoso del lupo, originario di Bonito, Adelio D'Alessio lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tanti. Inutile la corsa al Moscati. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Una tragedia che ha scosso la tifoseria biancoverde. Sono tanti i tifosi che stanno postando foto e ricordi di Adelio, autentico e fedelissimo tifoso del Lupo..

La comunità sconvolta

 

 

Anche l'Us Avellino 1912 ha voluto esprimere vicinanza e cordoglio con un post apparso sulle pagine social . "Siamo vicini ai familiari del caro Adelio, presente allo stadio per Avellino- Potenza e colto da malore mentre tornava a casa". Scrivono i referenti della società calcistica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori