Tutte le novità
29 Settembre 2021 - 19:38
Provvidenziale intervento della Polstrada della Sottosezione di Grottaminarda, nell'Avellinese, intervenuta sull'A16 Napoli-Canosa per soccorrere all'altezza del casello di Vallata un'auto-medica diretta a Napoli per consegnare un fegato da trapiantare.
L'auto, con cinque medici a bordo, è rimasta in panne. I medici provano di tutto per far ripartire l'auto, ma non resta che il carro attrezzi. Il trapianto rischia però di saltare. Fa molto caldo e un organo, sebbene mantenuto in una valigetta termica, ha poche ore di vita. I medici chiedono aiuto alla polstrada e la sezione di Grottaminarda risponde all'appello.
Gli agenti, coordinati dal comandante Armando Mirra, hanno preso a bordo dell'auto di servizio due medici con la valigetta contenente l'organo, espiantato a Bari, e a tutta velocità si sono diretti a Napoli dove l'organo era atteso all'ospedale “Cardarelli". Nel frattempo, un'altra pattuglia ha assistito i tre medici rimasti sul posto, che con un carro attrezzi hanno recuperato l'auto in panne e raggiunto Napoli.
Grazie alla tempestività con cui hanno agito, l'organo è arrivato integro ed è stato trapiantato con successo su un paziente ricoverato nel nosocomio napoletano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo