Cerca

Comunali a Napoli, candidato in una lista di Bassolino pubblica foto scattata in cabina

Comunali a Napoli, candidato in una lista di Bassolino pubblica foto scattata in cabina

Un candidato al Consiglio comunale di Napoli nella lista “Bassolino per Napoli", Domenico Masciari, ha pubblicato su Facebook una foto apparentemente scattata all'interno di una cabina elettorale.

Nella foto si vede la scheda azzurra con la "x" sul simbolo della lista "Bassolino per Napoli" e l'indicazione della preferenza "Masciari". La foto è stata pubblicata da Masciari tra le storie del suo profilo Facebook e poi cancellata.

Sui social network interviene anche la moglie, Alessandra Parlato, nota per essere una delle protagoniste della trasmissione tv “The Real Housewives di Napoli", che a sua volta ha pubblicato un video, poi cancellato, sul suo profilo Instagram nel quale dice: «Ho appena votato e lo dico con tutta onestà e franchezza, come ha già fatto qualche nostra vera amica, potete mandare anche uno scatto. A buon intenditor, poche parole. Per gli indecisi, almeno affidatevi a chi di politica davvero ne sa qualcosa e ha una storia familiare».

Scattare una foto all’interno della cabina elettorale è vietato dalla legge 96/2008, che prevede l’arresto da 3 mesi a 6 mesi e l’ammenda da 300 euro a 1.000 euro. 

Masciari ha poi cancellato la foto. «La mia ultima pubblicazione sui social si è trattato di un errore materiale con un fac-simile sbagliato con la conseguente e immediata cancellazione» ha scritto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori