Tutte le novità
03 Ottobre 2021 - 16:59
Un candidato al Consiglio comunale di Napoli nella lista “Bassolino per Napoli", Domenico Masciari, ha pubblicato su Facebook una foto apparentemente scattata all'interno di una cabina elettorale.
Nella foto si vede la scheda azzurra con la "x" sul simbolo della lista "Bassolino per Napoli" e l'indicazione della preferenza "Masciari". La foto è stata pubblicata da Masciari tra le storie del suo profilo Facebook e poi cancellata.
Sui social network interviene anche la moglie, Alessandra Parlato, nota per essere una delle protagoniste della trasmissione tv “The Real Housewives di Napoli", che a sua volta ha pubblicato un video, poi cancellato, sul suo profilo Instagram nel quale dice: «Ho appena votato e lo dico con tutta onestà e franchezza, come ha già fatto qualche nostra vera amica, potete mandare anche uno scatto. A buon intenditor, poche parole. Per gli indecisi, almeno affidatevi a chi di politica davvero ne sa qualcosa e ha una storia familiare».
Scattare una foto all’interno della cabina elettorale è vietato dalla legge 96/2008, che prevede l’arresto da 3 mesi a 6 mesi e l’ammenda da 300 euro a 1.000 euro.
Masciari ha poi cancellato la foto. «La mia ultima pubblicazione sui social si è trattato di un errore materiale con un fac-simile sbagliato con la conseguente e immediata cancellazione» ha scritto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo