Tutte le novità
04 Ottobre 2021 - 19:22
«Siamo molto soddisfatti del risultato. È stata una esperienza straordinaria. Siamo partiti da zero, abbiamo raggiunto quasi il 25% se i dati sono realistici». Lo dice Catello Maresca, candidato alle comunali di Napoli sostenuto dai partiti del centrodestra, commentando le proiezioni di voto che assegnano un netto vantaggio al candidato di centrosinistra Gaetano Manfredi che sarebbe eletto al primo turno.
«Speravamo di giocarci il ballottaggio. Ho mandato un messaggio a Manfredi in cui gli faccio le congratulazioni e ci confronteremo in consiglio comunale. Ho sentito Bassolino e ho provato a chiamare la Clemente. Si apre una nuova pagina per Napoli», aggiunge.
«In Consiglio comunale dovremo rappresentare non so il 25% dei napoletani ma il 53 per cento dei non votanti. Avremo un sindaco scelto da un napoletano su 2 e dobbiamo vigilare. Faremo una opposizione vera, autentica che forse è mancata negli ultimi 10 anni. Vigileremo su tutto. E faremo davvero l'interesse dei napoletani. Mi aspetto di vedere i 5 miliardi promessi da Manfredi Le promesse vanno mantenute. Cominceremo a vigilare da queste promesse». Maresca ringrazia «la famiglia che mi è stata vicina e che dovrà sopportare il futuro impegno in consiglio comunale. Il progetto Maresca per Napoli continuerà».
Ringrazia poi Berlusconi, Meloni e Salvini «che hanno continuato a sostenere il progetto per Napoli. Sarò un punto di riferimento per i napoletani per bene e anche dall'opposizione saremo una sentinella di legalità», aggiunge.
«Errori ce ne sono stati. Saremmo dovuti arrivare due giorni prima a presentare le liste (escluse, ndr) non due minuti prima. Questo è l'unico rammarico».
«Noi avremo un sindaco che è stato scelto da Roma quindi non è napoletano, e sappiamo è pure tifoso della Juventus, ma l'hanno scelto i napoletani. Noi vigileremo ancora di più in Consiglio comunale» ha continuato Maresca.
«Speravamo di riuscire a coinvolgere tanti altri napoletani, mentre avremo di nuovo un sindaco di minoranza, e quindi dovremo vigilare in maniera ancora più attenta. E questo è un impegno che ci vedrà in Consiglio comunale con una folta rappresentanza, e ci vedrà fare opposizione vera. Vigileremo su tutto - ha ripetuto due volte Maresca - e faremo davvero l'interesse dei napoletani. Il nostro progetto - ha proseguito - si propone di portare le istanze dei napoletani al centro di Napoli e dell'Italia».
«Fatemi elaborare la valutazione di questo prosieguo. È chiaro che continuerò in Consiglio comunale, continuerò in maniera determinata. Avremo una folta rappresentanza di consiglieri e potremo davvero dare un contributo serio alla nostra città» ha concluso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo