Tutte le novità
05 Ottobre 2021 - 16:20
CASERTA. Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora, nel Casertano, coadiuvati dai tecnici dell'Arpac – Dipartimento Provinciale di Caserta, si sono portati in comune di Pietravairano, presso un autolavaggio self-service, sito alla via Sant'Antonio Abate, per procedere ad un controllo in materia ambientale.
Il preliminare controllo documentale permetteva di apprendere che il titolare dell’attività non risultava in possesso della autorizzazione allo scarico delle acque reflue industriali prodotte dall’impianto.
Inoltre il predetto personale procedeva ad un controllo accurato dell’impianto con relativa prova idraulica consistita nell'immissione in primis di acqua nella vasca di raccolta e successivamente dopo aver verificato l'assenza di eventuali luci di uscita del refluo (bypass) hanno provveduto ad immettere acqua e colorante al fine di seguirne il relativo flusso.
Da quest’ultima verifica accertavano che l'acqua defluiva direttamente nel pozzetto finale senza attraversare regolarmente le vasche intermedie per scaricare direttamente nella rete fognaria comunale.
Per quanto ravvisato, integrandosi il reato di scarico di acque reflue industriali in pubblica fogna senza autorizzazione, i predetti militari hanno proceduto al sequestro preventivo d'iniziativa dell'impianto di autolavaggio, deferendo in stato di libertà il titolare dello stesso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo