Tutte le novità
28 Aprile 2017 - 12:24
Indagate sei persone, blitz dei Nas. Le indagini partite dopo ispezioni nelle due strutture
BEENVENTO. Centri per accoglienza immigrati in strutture non idonee. I carabinieri del Nas di Salerno, con i militari dell'Arma del Comando Provinciale di Benevento, hanno sequestrato su disposizione del gip di Benevento due centri e indagato sei persone per inadempienza di contratti di pubbliche forniture, atto falso e violazioni al testo unico sull'edilizia, in quanto adibivano due immobili come "centri di prima accoglienza" uno realizzato senza il permesso di costruire e l'altro utilizzando una falso attestato di agibilità. Le indagini, coordinate dal procuratore Aldo Policastro e dall'aggiunto Giovanni Conzo, sono partite dopo un'ispezione nel centro di prima accoglienza per cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale a Benevento e nell'analogo centro a Durazzano.
«La misura cautelare - scrive il procuratore Policastro - è stata adottata al fine di assicurare dignitose condizioni igienico sanitarie e strutturali e tutelare la salute e l'incolumità degli occupanti, in fuga da Paesi con guerre in corso e gravissimi problemi economici».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo