Tutte le novità
11 Ottobre 2021 - 13:38
La procura di Napoli, Direzione distrettuale antimafia, ha eseguito questa mattina 11 fermi di polizia giudiziaria nei confronti di altrettanti indagati per estorsione, nel quartiere Ponticelli.
L'intervento è stato realizzato congiuntamente dalla squadra mobile di Napoli e dal nucleo operativo dei carabinieri del capoluogo campano. È stato contestano il reato di estorsione perpetrato nei confronti di una donna, che gestiva una piazza di spaccio e in danno di un parcheggiatore abusivo.
L'accelerazione alle indagini è legata all'esistenza di un pericolo di fuga dopo i fatti di sangue che si sono registrati nella zona di Napoli est nelle scorse settimane. Un'escalation di violenza imbastita reciprocamente dai gruppi criminali che si disputano il controllo delle piazze di spaccio dell'area.
Tra i provvedimenti di fermo figurano Salvatore De Martino, boss dell'omonimo clan e Eduardo e Giuseppe Casella, ritenuti entrambi appartenenti al cartello malavitoso De Luca-Minichini-Casella.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo