Cerca

Reati ambientali, controlli a Napoli

Reati ambientali, controlli a Napoli

NAPOLI. Nell'ambito delle azioni volte al contrasto del fenomeno dell'abbandono ed incendio dei rifiuti speciali pericolosi, agenti della Polizia Locale di Napoli appartenenti all'Unità Operativa Tutela Ambientale, sono intervenuti la settimana scorsa in Via Tessitori di Seta contro l'occupazione abusiva di un’ampia area costituita da immobili comunali destinati ad uso box e deposito in cui erano state create delle discariche abusive di rifiuti speciali.

Oggi, poi, gli agenti del Reparto Ambientale, congiuntamente al personale dell'Esercito, hanno rinvenuto rifiuti speciali di scarto derivanti dall’esercizio abusivo di attività di carrozzeria abbandonati sia all'interno di spazi comunali sia lungo la pubblica via e le traverse di Via Tessitori di Seta. Si tratta di numerosi paraurti e componenti di carrozzeria fuori uso nonché lattine e taniche intrise di solventi e tessuti intrisi di vernice.

Sono poi riusciti a risalire al responsabile dell'accumulo dei rifiuti e hanno proceduto, stante la totale assenza di titoli amministrativi ed ambientali per l'esercizio dell'attività, al sequestro penale della stessa ed alla denuncia all'autorità giudiziaria per i reati di gestione illecita e abbandono di rifiuti speciali e pericolosi a carico dei due soggetti identificati, comminando la sanzione pecuniaria di 5.000 euro per l'esercizio illecito dell'attività artigiana mentre ai locali adibiti a carrozzeria sono stati apposti i sigilli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori