Tutte le novità
15 Ottobre 2021 - 13:13
 
									Riprende la trattativa al Mise sulla vertenza del sito Whirlpool di Napoli dopo l'incontro fiume di ieri che non ha portato ad alcuna soluzione relativamente alla rioccupazione dei 340 lavoratori e alla cessione del sito campano. Oggi dunque scadono i 75 giorni previsti dalla procedura di licenziamento collettivo e senza un accordo partiranno le lettere di licenziamento.
Al momento la riunione plenaria con azienda e sindacati non è ancora partita ma è in corso un 'consulto' di governo tra il ministro dello Sviluppo, Gianfranco Giorgetti, il ministro del Lavoro, Andrea Orlando ed il viceministro al Mise Alessandra Todde.
Intanto a Napoli presidio questa mattina al Consiglio Regionale della Campania dei lavoratori Whirlpool di Napoli, in occasione della prima udienza del Tribunale sul ricorso presentato da Fim-Fiom-Uilm per condotta antisindacale della multinazionale. I lavoratori si sono recati in corteo anche al Palazzo di Giustizia di Napoli.
 
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo