Tutte le novità
20 Ottobre 2021 - 15:00
Questa mattina l'assessore al Lavoro della Regione Campania, Antonio Marchiello, ha ricevuto una delegazione delle organizzazioni sindacali in rappresentanza dei lavoratori di Whirlpool nell'ambito della vertenza caratterizzata dalla procedura di licenziamento aperta dall'azienda. I sindacati, secondo quanto riferisce una nota diffusa dalla Regione Campania, «hanno chiesto l'impegno della Regione affinché per i lavoratori Whirlpool venga garantita la continuità occupazionale, evitando i licenziamenti, rappresentando il formale impegno su questo punto cruciale espresso dal Governo nazionale».
Marchiello ha ringraziato i Sindacati e i lavoratori presenti «anche per il clima collaborativo e finalizzato alla ricerca di soluzioni che hanno contribuito a creare", sottolineando "il senso di responsabilità che hanno tenuto durante tutta quest'annosa vertenza». Marchiello «ha, inoltre, espresso la solidarietà incondizionata della Regione alle organizzazioni e ai lavoratori per l'epilogo negativo della procedura di licenziamento, chiusasi purtroppo, con un mancato accordo».
L'assessore ha rappresentato alla delegazione dei sindacati "l'impegno dell'amministrazione regionale a continuare a seguire attivamente gli sviluppi e le opportunità di reindustrializzazione, necessaria nel sito produttivo di Napoli, vigilando che l'insediamento industriale sia dello stesso livello se non superiore rispetto a Whirlpool. «La Regione - prosegue la nota - è, infatti, costantemente in contatto con il Mise che insieme ad Invitalia sta vagliando in queste ore le condizioni per rendere concreto l'obiettivo della cessione del ramo d'azienda e consentire una ricollocazione non traumatica di tutti i lavoratori Whirlpool».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo