Tutte le novità
22 Ottobre 2021 - 10:27
Altri 9 alunni dell'istituto comprensivo "Di Giacomo-Santa Chiara" di Qualiano (Napoli) sono risultati positivi al Covid 19.
E' quanto emerso dall'esecuzione di 155 tamponi su tutti gli alunni della scuola dell'infanzia e sugli insegnanti, decisa dopo la scoperta di un focolaio Covid che ha riguardato in particolare figli di genitori non vaccinati. La scuola è chiusa da lunedì scorso, e lo resterà fino a lunedì 25 ottobre, con l'attivazione della didattica digitale integrata per tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e la sospensione delle attività didattiche in presenza per la scuola dell'infanzia. In totale, spiega il sindaco di Qualiano Raffaele de Leonardis, "sono 20 gli alunni positivi, 14 dell'infanzia, 4 della primaria e 2 delle medie.
Di questi, 15 sono residenti a Qualiano e 5 in paesi limitrofi. Restano 5 gli insegnanti contagiati, tutti di Qualiano. Nessuno presenza sintomi gravi e la maggior parte dei bambini risulta asintomatico".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo